Certificazioni

Certificazioni per la qualità dei processi

Certificazioni per la qualità dei processi

Certificazioni per la qualità dei processi

Le nostre certificazioni

Filatura Astro, da sempre fortemente attiva in prima linea in ambito ambientale, inizia la sua attività nel 1956, realizzando capi 100% Made in Italy ed eco-sostenibili. Storica azienda biellese, vanta la capacità di eseguire internamente tutte le fasi di lavorazione, dalla sfilacciatura alla filatura, per la creazione di filati rigenerati adatti alla tessitura di nuovi tessuti, con un importante risparmio di acqua, energia elettrica, coloranti chimici a vantaggio dell'ambiente.

Global Recycle Standard (GRS), certifica prodotti ottenuti da materiali da riciclo e attività manifatturiere. Valorizza i prodotti realizzati con materiali da riciclo, nel rispetto di criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva. È una delle più importanti organizzazioni no-profit che promuovono a livello internazionale lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Con questo standard, Textile Exchange riconosce la fondamentale importanza del riciclaggio per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile; punta a favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) e ad aumentare la qualità dei prodotti riciclati.

OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati. Grazie alla sua esperienza decennale, STANDARD 100 by OEKO-TEX® contribuisce a garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace dal punto di vista del consumatore.